Safari su Windows più veloce di IE

di |
logomacitynet696wide

Apple presenta ufficialmente la versione Windows di Safari. “Il nostro navigatore è più veloce di quello di Microsoft”. Già  disponibile la beta.

“Crediamo che gli utenti Windows rimarranno davvero impressionati nel constatare con Safari quanto veloce e intuitivo possa essere un browser web. Centinaia di milioni di utenti Windows utilizzano già  iTunes, e non vediamo l’ora di far loro provare anche l’esperienza di browsing superiore di Safari.” Queste la parole del Ceo di Apple, Steve Jobs, all’annuncio della versione per PC del browser fino ad oggi disponibile solo su Mac Os X.

Secondo Apple, Safari è sempre stato il browser più veloce su Mac ma ora diventa il browser più veloce su Windows, grazie alla capacità  di caricare pagine web in metà  tempo rispetto a Microsoft Internet Explorer 7 e fino a 1.6 volte più velocemente rispetto a Firefox 2 di Mozilla. “La velocità  di Safari, in combinazione con la sua interfaccia utente intuitiva, permette agli utenti di passare più tempo a navigare sul web e meno tempo in attesa che le pagine vengano caricate. Altre funzionalità  di Safari ora disponibili per utenti Windows includono SnapBack, cioè accesso in un click all’impostazione di ricerca iniziale; campi di testo ridimensionabili e browsing privato per garantire che le informazioni sulla cronologia delle pagine viste dall’utente non venga registrata”.

Safari 3 supporta tutti gli standard moderni di Internet. In questo modo gli utenti possono visualizzare siti web così come originariamente concepiti per la visualizzazione, fra cui HTML, CSS, JavaScript, SVG e Java. Gli aggiornamenti software Safari sono forniti in modo semplice e veloce attraverso l’applicativo Software Update di Apple, che verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili.

La beta pubblica gratuita di Safari 3, come già  accennato in un altro articolo, è disponibile immediatamente come download presso il sito www.apple.com/safari, ed è una software preview con licenza di utilizzo in prova per un tempo limitato. La versione finale di Safari 3 sarà  disponibile come funzionalità  di Mac OS® X versione 10.5 Leopard in arrivo e sarà  disponibile come download gratuito per utenti Mac OS X Tiger e Windows ad ottobre.

Safari 3 per Mac OS X per Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.