Macitynet.it

Salva in Google Drive: nuova estensione per il browser Chrome

di |

Google rilascia l’estensione per Chrome che consente di salvare immagini e pagine web direttamente sul proprio spazio di archiviazione, per consentire una più rapida condivisione oppure ulteriori azioni sugli elementi salvati online.

Per chi fa sempre più uso di Google Drive, Mountain View ha rilasciato un’estensione ufficiale dedicata a Google Chrome (sia per Mac che per PC) che consente agli utenti di salvare pagine web ed immagini direttamente sul proprio spazio di storage online.

Una volta installata l’estensione è possibile salvare direttamente un’immagine da Chrome su Google Drive, selezionando l’immagine e sfruttando le opzioni del menù contestuale. E’ possibile poi salvare anche un’intera pagina web, scegliendo il formato fra le opzioni dell’estensione, fra cui la possibilità di salvare il codice HTML, l’archivio web, oppure salvare la pagina come un’immagine png.

Una volta effettuato il salvataggio sarà possibile scegliere subito se rinominare l’immagine, spostarla subito nel cestino o collegarsi alla pagina su Drive per effettuare ulteriori modifiche direttamente dal servizio di Google. Per chi fosse interessato a scaricare l’estensione è sufficiente collegarsi a questolink diretto da Chrome.