Samsung avvia la produzione degli schermi LCD trasparenti

di |
logomacitynet696wide

Samsung annuncia di essere la prima società ad aver avviato la produzione in volumi dei nuovi schermi LCD trasparenti. Disponibili in bianco e nero e anche a colori offrono una trasparenza fino al 20% rispetto al 5% dei tadizionali panelli LCD retroilluminati. Sfruttano la luce ambiente per ridurre i consumi fino al 90%.

Samsung avvia la produzione degli schermi LCD trasparenti: con un comunicato stampa annuncia di essere la prima società ad aver avviato la produzione in volumi di questo nuovo tipo di schermi. Disponibili in bianco e nero e anche a colori, gli LCD trasparenti offrono una diagonale di 22 pollici e risoluzione di 1680x1050pixel, con rapporto di contrasto di 500 a 1. Il costruttore dichiara che grazie all’impiego della luce ambiente e di quella del sole, i consumi di energia di questi schermi sono il 90% inferiori rispetto ai tradizionali pannelli LCD con retroilluminazione.

Grazie ai nuovi schermi LCD trasparenti gli utenti possono vedere attraverso il pannello, qualità che secondo Samsung permetterà di impiegare questi schermi nelle vetrine, nelle pubblicità. Tra i campi di impiego previsti il costruttore segnala anche convention e nelle aule come dispositivi di comunicazione interattivi, in generale in ogni situazione in cui occorre visualizzare informazioni con più efficacia. Rispetto ai pannelli LCD tradizionali che hanno una trasparenza del 5%, Samsung dichiara una trasparenza del 15% per i modelli a colori e del 20% per quelli in bianco e nero. I collegamenti integrati sono HDMI e anche USB.
Samsung LCD trasparenti