Samsung denuncia Apple in Francia per la violazione di 3 brevetti

di |
logomacitynet696wide

Samsung denuncia Apple in Francia per la violazione di tre brevetti relativi alla tecnologia UMTS: i dispositivi coinvolti sono tutte le versioni di iPhone ad eccezione del primo modello e anche gli iPad dotati di connettività cellulare. Nel frattempo Samsung ha presentato appello contro il blocco delle vendite in Germania

Samsung ha aperto una causa contro Apple per la violazione di tre brevetti relativi alla tecnologia UMTS. Da quanto si apprende dall’agenzia stampa AFP la denuncia è stata presentata presso il tribunale distrettuale di Parigi nel mese di luglio ma l’operazione e i dettagli sono emersi soltanto ieri. I legali di Samsung precisano che la causa non è basata su questioni di design ma su brevetti che riguardano la tecnologia UMTS: i dispositivi Apple coinvolti sono così tutti gli iPhone con l’esclusione del primo modello e anche iPad e iPad 2 nelle versioni dotate di connettività cellulare.

Per questa causa la prima udienza è in programma nel mese di dicembre. Nel frattempo Samsung ha ufficialmente annunciato il ricorso in appello in Germania per la sentenza che ha confermato il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab: dalla comunicazione ufficiale del tribunale di Dusseldorf si apprende che i legali della multinazionale coreana non hanno ancora presentato gli argomenti su cui sarà basato il ricorso. La guerra legale tra Apple e Samsung è in corso oltre che in Francia, in Germania anche in Olanda, in Australia, negli Stati Uniti e anche in Asia.