Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Samsung: forte calo dei profitti previsti, anche a causa di iPad

Samsung: forte calo dei profitti previsti, anche a causa di iPad

Oggi Samsung ha annunciato le previsioni per i profitti del primo trimestre del 2011 che segnano un calo consistente, nell’ordine del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile operativo atteso è compreso tra i 2,48miliardi di dollari e i 2,84miliardi di dollari che vanno confrontati con i 4,06miliardi di dollari registrati nel primo trimestre del 2010. Samsung comunicherà i risultati definitivi del primo trimestre chiuso il 31 marzo durante la presentazione  ufficiale attesa entro la fine di aprile e in quella sede sarà possibile accertare le ragioni del calo nei profitti.

Fin dalla pubblicazione dell’avviso di oggi da parte di Samsung alcuni analisti hanno però già fornito indicazioni precise. Secondo l’analista Lee Min-hee il colosso coreano paga un mercato degli LCD particolarmente debole sia nel settore TV che per gli schermi dei portatili, inoltre i profitti di Samsung avrebbero risentito della competizione anche basata sui prezzi con iPad. In realtà il tablet della Mela, pur non essendo l’unica ragione del sensibile calo dei risultati di Samsung, è uno degli imputati principali perché ha influito negativamente in modo duplice.

Il successo del tablet della Mela avrebbe infatti inciso sulle vendite dei portatili tradizionali, con conseguente riduzione delle richieste di pannelli LCD. In modo più diretto invece il successo di iPad avrebbe poi costretto Samsung a contenere e poi ribassare ulteriormente il prezzo del Galaxy Tab per fronteggiare iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità