Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung ha comprato la tecnologia Liquavista per E-ink ultraveloce

Samsung ha comprato la tecnologia Liquavista per E-ink ultraveloce

Samsung ha confermato di aver acquistato l’olandese Liquavista in quella che sembra una mossa pensata per nuovi smartphone e tablet. L’acquisizione, infatti, offre alla casa coreana l’accesso all’electrowetting, display a colori per e-reader velocissimi con i quali sembrano essere risolti due dei difetti più noti del settore: i ritardi nel refresh delle immagini e la cromia bianco/nero (secondo il produttore questa tecnologia consente il refresh dello schermo con velocità 70 volte maggiore rispetto ai tradizionali display e-paper, mette a disposizione il doppio della luminosità tradizionale e ha bisogno di un decino della potenza di alimentazione di cui hanno tipicamente bisogno).

Samsung sfrutterà probabilmente la tecnologia per la produzione di e-paper ma potrebbe sfruttarla anche nei suoi display flessibili e trasparenti (l’azienda ha presentato prototipi funzionanti che sfruttano la tecnologia AMOLED anche durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas).

La società Liquavista è stata tecnicamente acquisita a dicembre e Samsung potrebbe dunque già essere a lavoro su nuovi prodotti (fino adesso la mossa non era stata resa nota) come ad esempio future varianti del Galaxy Tab con il quale sfruttare i vantaggi dell’e-paper (migliore leggibilità all’aperto, miglior contrasto, tempi di risposta, ecc.). Non è chiaro se Samsung ha ottenuto l’esclusiva sulla tecnologia e dunque prodotti simili potrebbero arrivare anche da altri concorrenti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità