Samsung modificherà  l’interfaccia dei Galaxy per aggirare il blocco di Apple

di |
logomacitynet696wide

Oggi Samsung ha dichiarato che rilascerà presto un aggiornamento software che modificherà l’interfaccia grafica per la navigazione delle fotografie. L’update che sarà disponibile per tre smartphone Galaxy è necessario per aggirare il blocco delle vendite imposto dal tribunale olandese in seguito alla causa avviata da Apple.

Nel corso della giornata di oggi Samsung ha annunciato che rilascerà presto un aggiornamento software che modificherà l’interfaccia per la navigazione delle fotografie in tre smartphone della serie Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II e il modello Ace. L’annuncio arriva direttamente da James Chung, portavoce di Samsung, riportato da Reuters: non sono stati forniti ulteriori dettagli ma è noto che l’update dovrà essere rilasciato entro dopo domani, venerdì 14 ottobre, in caso contrario il tribunale potrebbe trasformare il blocco preventivo temporaneo in definitivo.

La mosso obbligata da parte di Samsung è una conseguenza delle numerose cause che Apple ha avviato contro Samsung per la violazione di propri brevetti e tecnologie relative a iPhone e iPad. Dei 10 brevetti contestati da Cupertino il tribunale olandese che ha deciso la sospensione preventiva delle vendite dei Galaxy in questione, ne ha bocciati 9 dando ragione ad Apple unicamente per le somiglianze riscontrate nell’interfaccia di navigazione delle fotografie.

Samsung Galaxy Ace