Samsung: stand faraonico e i nuovi ultra-leggeri Serie X

di |
logomacitynet696wide

Oltre che per le dimensioni ciclopiche lo stand di Samsung all’IFA colpisce per impatto visivo notevole: occupa un immenso padiglione della fiera e contiene tutte le novità del costruttore. Foto e video di Macity accompagnano nello spettacolare stand in cui sono esposti anche i nuovi portatili ultra-leggeri Samsung X120, X420 e X520.

La corposa fila dei visitatori che all’ingresso scorre in fretta per entrare al più presto all’IFA, appena superata la barriera si ferma inaspettatamente come ipnotizzata. Il curioso fenomeno si manifesta nell’entrata Nord dell’IFA: qui ogni singola persona che pochi istanti prima bramava per iniziare al più presto la visita alla manifestazione, all’improvviso e in modo del tutto inaspettato sembra abbandonare il proposito iniziale perché rimane letteralmente risucchiata in uno degli allestimenti più spettacolari e scenografici che chi scrive abbia mai visto in numerose manifestazioni di questo tipo sparse in mezzo globo. A partire dal pavimento e per tutta la notevole altezza del padiglione 20 dell’IFA si ergono otto colonne, sottili in basso, più larghe in prossimità del soffitto: grazie a una intelligente disposizione degli specchi altezza e dimensioni risultano praticamente raddoppiati. Ogni colonna ospita un numero consistente di schermi piatti che all’unisono riproducono immagini della natura, dello spazio e dell’acqua, il tutto accompagnato da musica e rumori di ambiente. In questo articolo trovate alcune fotografie dello stand e più in basso anche un filmato. Oltre ad ipnotizzare lo stand di Samsung dell’IFA di quest’anno colpisce per le sue dimensioni ciclopiche: all’interno è possibile trovare tutti i nuovi prodotti del gigante coreano ormai presente in qualsiasi campo dell’elettronica di consumo dell’IT.

Gli inviati di Macitynet hanno potuto dare un’occhiata da vicino ai nuovi portatili ultra-leggeri della serie X presentati al mondo proprio all’apertura lavori dell’IFA. La nuova famiglia comprende tre sistemi: dal più piccolo X120 con schermo da 11,6″ e peso di 1,3kg, passando per il modello X420, LCD da 14″ peso di 1,76kg, fino al modello top X520 da 15,6″ e peso di soli 2,06kg. Si tratta di computer che funzionano con processori Intel Core 2 Duo in grado di offrire fino a 9 ore di autonomia grazie a una batteria a 6 celle di serie nei modelli più grandi, mentre nell’X120 è in dotazione una batteria a 4 celle. Tutti i nuovi Samsung serie X integrano schermi con illuminazione LED, risoluzione da 1366×768 con formato 16:9. La dotazione di porte prevede oltre all’uscita VGA anche una uscita HDMI per visualizzare su TV film e foto, 3 USB di cui una alimentata anche a portatile spento e connesso all’alimentatore per ricaricare lettori MP3, telefoni e così via, un alloggiamento per le scedine di memoria 3 in 1 (SD,SDHC e MMC). Saranno disponibili già dal mese di settembre con un prezzo che parte da 700 euro.