Samsung Soul sbarca in Europa

di |
logomacitynet696wide

Completamente realizzato in metallo con rifiniture di qualità, spesso poco più di un centimetro: la nuova ammiraglia della linea Ultra di Samsung è un terminale HSDPA, fotocamera da 5 megapixel e sarà venduto tra pochi giorni a 400 euro.

Precedentemente annunciato, poi ammirato in esposizione a Barcellona lo scorso febbraio, il telefonino alto di gamma di Samsung battezzato Soul arriverà  tra fine mese e il prossimo. HSDPA da 7,2 Mbps, fotocamera da 5 megapixel con riconoscimento del volto e stabilizzatore di immagine. Sarà  venduto inizialmente in Francia, Inghilterra e Germania al prezzo di 400 euro
Definito da Samsung come il prodotto più importante per la prima metà  di quest’anno, lo smartphone Soul rappresenterà  il top di gamma della famiglia di cellulari Ultra proposta da Samsung.

Si tratta di un terminale tri-band HSDPA da 7,2 Mbps con scocca a scorrimento per estrarre e nascondere la tastiera: spesso solamente 1,29 centimetri offre un telaio interamente realizzato in metallo e rifinito nei mini dettagli. Tra le caratteristiche salienti ricordiamo una fotocamera da 5 megapixel e zoom digitale 4x che integra alcune tecnologie solitamente presenti nelle fotocamere stand-alone: riconoscimento del viso e stabilizzatore di immagine.
Sarà  commercializzato da fine aprile e nei primi giorni di maggio al prezzo di 400 euro, inizialmente in Inghilterra, Francia e Germania.