Samsung cellulare da 8 megapixel

di |
logomacitynet696wide

Già  pronto per funzionare sulle reti europee e americane, Samsung presenta il nuovo super smartphone Innov8 con schermo da 2,8″, 16 GB di memoria e una fotocamera integrata da ben 8 megapixel. Funzioni di scatto e ripresa ai massimi livelli.

Sarà  commercializzato in Europa a partire dal mese di agosto e negli altri paesi da settembre: il nuovo Samsung Innov8 vanta una serie impressionante di caratteristiche e funzioni che daranno filo da torcere a non pochi smartphone. Il sensore ottico integrato da 8 megapixel può essere utilizzo sia per scattare fotografie sia per la ripresa dei filmati. Nel primi caso lo Innov8 mette a disposizione dell’untete un illuminatore LED e tutte le più avanzate funzioni che oggi confidiamo di trovare in una fotocamera. Le principali sono riconoscimento del viso, degli occhi chiusi e del sorriso, stabilizzazione delle immagini, supporto per le fotografie panoramiche e automatismi vari di scatto.

Non meno impressionanti le funzioni legate alla ripresa video: fino a 30 frame al secondo in risoluzione VGA e 120 frame al secondo in risoluzione QVGA (320×240), sopporto al formato DivX e, sia per le foto sia per i filmati, strumenti completi per l’editing direttamente dallo smartphone.

Samsung Innov8 sarà  disponibile in due versione con 8 e 16 GB di memoria integrata che può essere aumentata con una schedina microSD-HC. Funziona con il sistema operativo Symbian S60 di ultima generazione, quindi senza funzionalità  touchscreen. L’autonomia è garantita da una batteria da 1200 mAh per tempi di conversazione pari a 8,5 ore e fino a 13 giorni in stand-by dichiarati dal costruttore. Per chi non fosse anche impressionato dalle caratteristiche di questo “mostro” tascabile ricordiamo inoltre: HSDPA, wi-Fi, Bluetooth stereo, radio FM e localizzazione via A-GPS.