Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung: con la musica spezzeremo le reni ad Apple

Samsung: con la musica spezzeremo le reni ad Apple

I coreani di Samsung fanno sul serio. Nonostante Apple sia il loro miglior cliente nel business delle memorie allo stato solido, delle quali ha acquistato il 40% della produzione per dare gambe al successo degli iPod nano e mini, quello che interessa all’azienda di Seoul è sfondare nel mercato consumer, vendendo direttamente i propri prodotti.

Per fare questo, Samsung sta costruendo un suo negozio di musica digitale online destinato per adesso ai mercati asiatici, in particolare Cina e Sudest asiatico. L’obiettivo è quello di coprire i mercati (potenzialmente molto lucrosi) in cui Apple non è presente e dove oltretutto vi sono molte altre etichette discografiche orientali con regimi differenti in quanto a gestione dei diritti (e connessa flessibilità  commerciale) che rappresentano cantanti e gruppi locali.

Ma c’è di più: Samsung ha anche intenzione di sfondare grazie a un modello più raffinato di produzione industriale e si è dotata di quella che considera l’arma finale. Un centro di ricerca e design nel cuore di Suwon (provincia di Kyonggi) di ben 36 piani che impegna un centinao tra ricercatori e sviluppatori di prodotti.

Adesso, la scommessa di Samsung, ha dichiarato il 54enne presidente dell’azienda Choi Gee-sung, è quella di “aiutare i nostri clienti a usare con maggior facilità  i nostri prodotti commerciali”. Samsung intende diventare per il 2007 uno dei tre produttori di lettori di musica digitale, con il 25-30% del mercato globale, e per fare questo è pronta anche a sacrificare parte del suo stesso business delle memorie allo stato solido – di cui è produttrice – per lanciarsi nella commercializzazione di prodotti basati su disco rigido.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità