Samsung, memorie NAND anche a Sony?

di |
logomacitynet696wide

Samsung ha avviato trattative per cedere le sue memorie NAND anche a Sony. Il colosso giapponese potrà  concorrere più facilmente con Apple e iPod.

Samsung potrebbe vendere le sue memorie NAND anche a Sony. Questo quanto comunicato nel corso della giornata di ieri dalla società  coreana, in risposta ad alcune indiscrezioni che puntavano proprio ad un possibile accordo in questo senso.

Se l’€™accordo giungerà  a definizione Sony potrebbe quindi avere a disposizione le stesse componenti di cui attualmente dispone Apple per il suo iPod nano, aprendo nuovi scenari nel capo dei player musicali basati su memorie flash. Il patto tra Samsung ed Apple ha permesso a Cupertino di elaborare una politica di marketing molto aggressiva sul piano del rapporto tra capienza e costi. Sony sembrerebbe essere indirizzata nella stessa direzione, anche se pare improbabile che possa ottenere la stessa tabella sconti ottenuta da Apple. A confermarlo altre dichiarazioni della stessa Samsung secondo cui il valore dell’€™accordo sarà  superiore a quello stipulato con Apple; poiché è materialmente impossibile che Sony ordini più NAND della concorrente, sembra di poter concludere che il prezzo delle memorie praticato da Samsung sarà  superiore.