Samsung porta la densità  dei dischi fissi a 500GB per piatto

di |
logomacitynet696wide

I nuovi modelli di dischi fissi Samsung della linea Spinpoint integrano una nuova tecnologia in grado di aumentare la densità  dei piatti fino a 500GB. I modelli da 1TB ora integrano solo due piatti invece dei 3 o 4 piatti precedentemente necessari.

Samsung ha introdotto nuovi modelli di dischi fissi della propria linea Spinpoint realizzati con nuove soluzioni in grado di incrementare sensibilmente la densità  dei dati. Ora il modello da 1TB raggiunge questa capacità  utilizzando solamente due piatti da 500GB anziché i 3 o 4 piatti necessari con le tecnologie precedenti. I dischi fissi Samsung Spinpoint sono disponibili con collegamenti SATA e SATA II: è già  disponibile la versione da 500GB con 16MB di buffer, mentre il modello da 1TB con due piatti e 32MB di memoria buffer sarà  disponibile nel mese di agosto. Il costruttore non ha comunicato i prezzi di vendita.

Secondo le informazioni rilasciate dal costruttore la diminuzione dei piatti permette di incrementare la velocità  di recupero dei dati fino al 30%, inoltre migliora l’affidabilità  del disco fisso riducendo il numero di parti mobili.