Samurai II: Vengeance, battaglie a suon di Katana su Mac

di |
logomacitynet696wide

Su Mac App Store arriva il classico iOS Samurai II: Vengeance. Si combatte a suon di colpi di Katana contro ondate di nemici in scenari giapponesi. Eccellente gioco con grafica evoluta, movimenti fluidi e qualche elemento RPG che appassionerà chi ama gli hack&slash. In vendita a 7,99 euro

Samurai II Vengeance, uno dei giochi più gettonati dei mesi scorsi di App Store, è ora disponibile anche per Mac. A chi non avesse avuto occasione di sperimentare la versione per iOS diciamo che si tratta in sostanza di un hack&slash, un gioco dove si devono menare fendenti a suon di Katana per sconfiggere i propri nemici, il tutto in un validissimo scenario in stile giapponese con bella grafica ed eccellenti animazioni.

La storia vede protagonista Daisuke, già conosciuto nel primo episodio di Samurai, che vaga per un paese sconvolto dalla guerra in cerca di vendetta nei confronti del suo nemico Orochi. Nel suo percorso dovrà combattere molti confronti con vari nemici, tutti temibili e ciascuno con le sue particolari abilità, inclusi arcieri che possono essere letali dalla distanza. Daisuke può essere riarmato, migliorato nella salute può apprendere nuove mosse e nuovi attacchi acquistandoli in un meccanismo tipico degli RPG. Lo scopo è quello di sopravvivere ad ondate di nemici oppure perseguire scopi specifici.

Tecnicamente il gioco è validissimo; la visione è in terza persona con camera dinamica, il tutto a 60 frames al secondo grazie all’engine Unity 3D 3.3. Eccellenti la visuale e la prospettiva e anche gli elementi decorativi. La colonna sonora ha lo stile tipico dei film Samurai. Valida anche la scelta di inframmezzare le varie fasi del gioco con tavole a fumetti.

Il costo di Samurai II: Vengeance è di 7,99 euro