Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SanDisk V-mate: videoregistratore su flash per il nomade digitale

SanDisk V-mate: videoregistratore su flash per il nomade digitale

Televisori, lettori DVD portatili ma anche videoplayer tascabili e telefonini oltre ai “classici PDA” sono in grado di leggere schede di memoria flash di qualsiasi tipo e di dimensioni ormai nell’ordine di 2 o 4 Gigabyte a prezzi accessibili. Ma come trasferire questi dati dalle sorgenti video ai nuovi lettori senza usare, nastro, supporti ottici o un computer? Ci ha pensato SanDisk.

V-Mate, Video Memory Card Recorder è il nome del dispositivo di SanDisk che permette la registrazione video su schede di memoria flash, da fonti come i programmi televisivi via cavo o satellite, da lettori DVD, registratori video personali videoregistratori a cassetta (VCR).

Gli utenti possono successivamente prendere la loro scheda dal V-Mate per inserirla nel proprio telefono cellulare, PDA, consolle portatili per videogiochi come la Sony PSP(PlayStation Portable), riproduttori di video portatili o notebook per visualizzare i propri video mentre si è in movimento.

Il SanDisk V-Mate permette di registrare fino a 3.5 ore di video in alta qualità  per ogni gigabyte, utilizzando i formati video standard. Le schede di memoria supportate comprendono: SD, MMC, MMCplus MMCmobile, SDHC, MiniSDHC, MicroSDHC, Memory Stick PRO, Memory Stick Duo e Memory Stick PRO Duo.

Matthijs Hutten, product marketing manager di SanDisk afferma che, “Il numero di telefoni cellulari con uno slot di espansione per memory card sta aumentando rapidamente. Il V-Mate renderà  semplice per i consumatori visualizzare video sui propri dispositivi facendo la conversione digitale in formato MPEG-4 e successivamente creando il file nel formato corretto che è adatto ai dispositivi mobili.”

Con una risoluzione massima di registrazione di 640 x 480 pixel, il V-Mate può inoltre generare file per visualizzare i filmati anche su schermi di grandi dimensioni come la TV alla quale è connesso o un computer portatile. Lo stato solido della memoria (le schede flash) consumano meno energia di un Hard Disk o di un CD/DVD all’interno di un dispositivo per l’entertainment, offrendo quindi un più alto tempo di riproduzione video per un consumo ridotto delle batterie.

Il V-Mate, che si connette all’uscita analogica audio/video di un decoder, di un lettore DVD, di un PVR o di un videoregistratore e all’entrata analogica audio/video di una TV, è semplice da utilizzare: dispone di un telecomando e una interfaccia utente simile a quella utilizzata nelle TV consente agli utenti il controllo delle impostazioni, la registrazione e l’accesso ai contenuti.
Possiede slot multi-programmabili per impostare la programmazione della registrazione inserendo il canale, la data e l’orario di inizio e fine.
Durante la fase di impostazione l’utente può selezionare il tipo di dispositivo sul quale si riprodurranno i video (come ad esempio il telefono cellulare o la consolle portatile) per assicurare che la registrazione sia compatibile con il dispositivo stesso.

L’unità  comprende anche un trasmettitore a raggi infrarossi. Questo consentirà  di posizionarsi automaticamente sul decoder TV (via cavo /satellite/terrestre o videoregistratore) e selezionare l’esatto canale che è stato programmato per la registrazione. Il V-Mate comprende inoltre una connessione di tipo mini-USB e un cavo per la connessione al PC.

Il V-Mate misura solo 5.1″ x 2.6″ x 0.8,” quindi trova posto, grazie al suo ridotto spessore, sotto o vicino ad ogni televisione. Il V-Mate, sarà  disponibile da ottobre 2006, e sarà  venduto ad un prezzo di 129.99 Dollari
Non è noto ancora il prezzo in Europa.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Sundisk.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità