SanDisk, pioggia di memorie flash

di |
logomacitynet696wide

Al CeBit SanDisk lancia una serie di memorie flash da record, tra cui un modello di CF da 4 GB. Ma non mancano novità  anche nel campo delle SD e delle Multimedia Card

Il CeBit è servito a SanDisk per lanciare una serie di nuove schede di memoria di tipologia Flash, tutte con grande capienza.

La società  coreana, in particolare, ha presentato una scheda CompactFlash di ben 4 GB di capacità , la più grande oggi sul mercato oggi disponibile tra i supporti di memorizzazione di questo tipo e il quadruplo di quelle fino a ieri in commercio. SanDisk fa notare che sulla scheda possono essere archiviate fino a 4000 immagini ad alta risoluzione, 1000 canzoni in MP3 e persino un film DVD.

SanDisk ha anche annunciato una versione a minore capienza, ma pur sempre ragguardevole, da 2 GB.

Le schede saranno in vendita dall’€™estate al non economico prezzo di, rispettivamente, 999,99$ e 499,99$.

SanDisk ha poi annunciato anche due schede di tipologia Secure Digital, una da 1 GB e una da 512 MB; questo tipo di schede sono molto comuni nel mondo dei PDA (Palm le utilizza sui suoi dispositivi) e per la fotografia digitale (kodak, yashica…) .
I prezzi non sono ancora stati resi noti.

SanDisk conquista anche un record nelle schede MultiMedia Card, con il lancio di un modello da 128 MB (in vendita a fine mese per un prezzo stimato negli USA di 74,99$), e presenta anche una mini Secure Digital Card. Sia le MM card che la mini SD sono indirizzate al mercato dei dispositivi da tasca, specie i cellulari. In particolare la mini SD fa un passo avanti nella miniaturizzazione di questo tipo di supporto. La scheda è del 40% più piccola di una tradizionale SD e richiede uno slot del 60% più piccolo.