Sanyo presenta una nuova Xacty per video e foto anche sott’acqua

di |
logomacitynet696wide

Con la nuova Sanyo Xacty VPC-CA102YL è possibile registrare video Full HD e scattare fotografie da 14megapixel in qualsiasi condizione: sotto la pioggia, sulle piste da sci, in spiaggia e persino sott’acqua fino a 3 metri di profondità.

Sanyo Xacty VPC-CA102YLLa nuova Sanyo Xacty VPC-CA102YL è una videocamera compatta con impugnatura verticale che permette di registrare video Full HD e fotografie da 14megapixel anche sott’acqua. Si tratta di un dispositivo molto versatile che offre ampie possibilità di scatto e di ripresa video in qualsiasi condizione. I video sono registrati a 1920x1080pixel in formato MPEG-4 AVC/H.264 e compressi in tempo reale per ridurre fino al 25% le dimensioni dei file. Oltre allo schermo da 2,7pollici inclinabile di 285 gradi, l’utente dispone di tasti separati per registrare video e scattare foto, in questo modo non occorre passare da una modalità all’altra per scattare per esempio una foto al volo mentre si registra un video.

In fase di registrazione video la nuova Xacty offre uno zoom 12x che può essere utilizzato in modalità grandangolare (da 40mm fino a 240mm) oppure teleobiettivo (da 80mm a 480mm): il passaggio è gestito tramite un pulsante che modifica realmente le dimensioni dell’area di cattura video sulla superficie del sensore. Per lo scatto delle foto invece abbiamo a disposizione un zoom ottico 5x.

Tra le caratteristiche principali ricordiamo la presenza di uno stabilizzatore digitale impiegato sia per le fotografie sia per i video, il riconoscimento automatico fino a 12 volti per inquadratura e l’integrazione di una uscita Mini HDMI per il collegamento con i televisori e dispositivi esterni. La nuova Xacty può essere utilizzata con qualsiasi scheda SD, SDHC e anche con il nuovo formato SDXC: attualmente sono in commercio schedine SDXC da 64GB ma lo standard supporta capacità fino a 2TB.
Sanyo Xacty VPC-CA102YLSanyo Xacty VPC-CA102YL