Sanyo, telecamera ultracompatta HD

di |
logomacitynet696wide

Sanyo annuncia una telecamera con risoluzione fino a 1080i. Dimensioni compatte e accurato studio ergonomico.

Sanyo ha annunciato una nuova telecamera compatta ad alta risoluzione (fino a 1920X1080, ovvero 1080i). Si tratta della Xacti HD1000, che la casa giapponese presenta al pubblico come la più piccola delle telecamere HD.

Le specifiche parlano di 272 centimetri cubi e di un peso di circa 270 grammi, in cui Sanyo ha “infilato”: zoom ottico 10X, display wide da 2,7 pollici, scheda di memoria SDHC da 8 GB, lenti ad alta luminosità , uscita HDMI, sistema di stabilizzazione dell’immagine. La Xacti è in grado anche di scattare immagini fotografiche fino a 4 Megapixel di risoluzione. Usando la funzione video a 1080i si possono memorizzare fino ad 85 minuti di immagini; riducendo la risoluzione a 640×480 si toccano le cinque ore.

Il fattore di forma è quello “a pistola”, tipico delle telecamere di Sanyo; nel caso specifico però nel corso del processo di progettazione sarebbero stati studiati, in collaborazione con l’università  di Chiba, affinamenti che la rendono più confortevole da usare per lunghi periodi.

La telecamera arriverà  prima negli Usa ad un costo consigliato al pubblico di 799$. Per ora non si hanno informazioni su uno sbarco in Europa.