Sapere tutto dei G4

di |
logomacitynet696wide

Apple nel corso degli ultimi anni ha rilasciato molti modelli di G4. Capire con quale abbiamo a che fare non è sempre facile. Se non si legge un documento esplicativo di Apple.

Nel corso degli ultimi anni Apple ha rilasciato molti modelli di computer denominati genericamente “G4”.
Molti di essi, almeno a prima vista, appaiono assolutamente identici e difficili da distinguere, questo nonostante caratteristiche di prestazioni e hardware nettamente differenti.
Un dato che contribuisce a creare confusione non solo tra i normali utenti alla ricerca della “identità ” della propria macchina, ma anche presso i rivenditori che non raramente si trovano a fare i conti con clienti che non sanno che macchine hanno a dispozione con tutte le conseguenze del caso.
Altro evento non raro è l’incapacità  a distinguere che macchina si ha di fronte nel caso, non raro, in cui si decide di acquistare una CPU usata o magari nel segnalare un guasto o un pezzo di ricambio ad Apple stessa.
Tutti i dubbi e le difficoltà  possono però essere facilmente risolte consultando una interessante pagina della Knowledge Base che Apple ha tradotto anche nella nostra lingua.
Vi si trovano elencati tutti i G4 fino ad oggi prodotti nella denominazione usata da Apple (grafica AGP, grafica PCI, Gigabit Ethernet, Digital Audio, QuickSilver), si descrivono dettagliatamente le differenze corredandole dei codici dei modelli, si aggiungo gli schemi delle porte posteriori con immagini del retro della macchina così da potere individuare il modello a prima vista.

Un click qui per accedere alla pagina.