Saperi del Nonno: viaggio tra cultura e curiosità  su iPad

di |
logomacitynet696wide

Saperi del nonno offre una ricca raccolta di antichi saperi e particolari spesso perduti tra cui gli utenti di iPad possono navigare liberamente. Ogni scheda per tema o argomento offre una accurata descrizione sempre corredata da immagini o video e può essere inviata ai nostri contatti. Un viaggio tra cultura e curiosità filtrate dall’esperienza di Virgilio, il nonno virtuale di cui siamo invitati a scoprire la provenienza: per chi indovina in palio 2 iTunes Card da 50 euro. Per iPad su App Store a 1,59 euro.

Saperi del Nonno è una nuova originale app realizzata da goWare in collaborazione con Gral Informatica: permette di intraprendere un interessante viaggio tra cultura e curiosità per andare alla ri-scoperta di antichi saperi e particolari che sempre più spesso vanno perduti. Scienza e storia, geografia e cinema, aneddoti su personaggi famosi e molto altro ancora: per ogni tema o argomento Saperi del Nonno offre una scheda dedicata contenente una descrizione completa, sempre corredata da una immagine o da un video.

L’utente può leggere le schede in sequenza oppure procedere a caso: per ulteriori approfondimenti è sempre fornito il collegamento diretto con Wikipedia. Le schede più interessanti possono essere inviate via mail ai nostri contatti. Virgilio è il nome del nonno virtuale che con la sua lunga esperienza ha filtrato per noi tutto lo scibile contenuto nell’app. Solo gli osservatori più attenti riusciranno a individuare i vari indizi disseminati all’interno dell’app che permettono di scoprire la vera provenienza del nonno. Lo sviluppatore avvisa: non si tratta di una città o di una regione: solo i più acuti osservatori delle cartine e chi analizzerà la scelta degli argomenti riuscirà a svelare il segreto. Chi pensa di aver indovinato la provenienza di nonno Virgilio può inviare una mail a [email protected], in palio ci sono due iTunes Card da 50 euro.

Saperi del Nonno è una app per iPad: è proposta su App Store a 1,59 euro.
Saperi del NonnoSaperi del NonnoSaperi del NonnoSaperi del Nonno