Satira e comicità  con Piero Tonin Cartoons per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app in versione universal sviluppata da Meleto porta su  iPhone e iPad le vignette di Piero Tonin, disegnatore divenuto famoso per i cartoons di Gino il Pollo.Situazioni surreali, ma anche satira di costume in altre sessanta vignette a colori. Disponibile su app store a 79 centesimi.

MeLeto, casa editrice italiana specializzata in app per iOs, porta su iPhone e iPad le strisce di Piero Tonin, disegnatore satirico divenuto famoso in rete qualche tempo fa con il cortometraggio “Tu vuo’ fa o talebano” con protagonista il suo personaggio “Gino il Pollo”.

Primo di una serie dedicata al disegnatore, “Piero Tonin Cartoons” propone oltre sessanta pagine con vignette umoristiche con una vena di surreale, che nei temi (i nostri difetti e contraddizioni) e nel tratto ricordano gli illustratori americani, pur dimostrando una completa maturità stilistica. Del resto Tonin è ormai uno dei più apprezzati disegnatori italiani, con collaborazioni con il quotidiano Il Tempo, Discovery Channel, Playboy, oltre che per le animazioni di diverse pubblicità e video musicali (ha curato il video “Una giornata perfetta” di Vinici Capossela).

Tra gli extra quattro animazioni e una serie di  wallpaper con i personaggi che si affacciano da una mela morsicata.

Piero Tonin Cartoons è disponibile per iPhone, Ipod touch e iPad su app store a 79 centesimi.