Sbloccato il Bluetooth di iPhone

di |
logomacitynet696wide

Sotto i colpi del team iBluetooth Project cade anche il blocco del Bluetooth di iPhone, aspetto sempre in prima fila fra le critiche al cellulare di Apple. Per ora le modalità sono ostiche, destinate agli smanettoni più curiosi e coraggiosi.

Dopo lungo tempo anche il famigerato blocco del Bluetooth su iPhone sembra sul punto di cedere sotto i colpi degli hacker. Il team di sviluppo iBluetooth Project ha infatti da pochi giorni rilasciato Bluesn0w, un tool che servirebbe per sbloccare la funzionalità  wireless dell’iPhone, consentendo di ricercare e accoppiare il dispositivo della Mela con tutti gli altri dispositivi esterni.

Il tool Bluesn0w per ora è stato rilasciato un versione preliminare sul forum ufficiale del team ed è riservato agli smanettoni, vista la mancanza di un’interfaccia grafica intuitiva e la necessità  di effettuare operazioni da terminale, non proprio semplici per tutti.

Vista la natura poco accessibile dell’hack, consigliamo quindi a tutti di astenersi dall’utilizzo dello stesso o, nel caso in cui la voglia di avere il Bluetooth del vostro iPhone libero da vincoli prevalesse sulla cautela, di ricordarsi che l’utilizzo di tale applicazione potrebbe rappresentare un rischio per il telefonino.
Una versione definitiva dello strumento dovrebbe essere presto rilasciata gratuitamente e open source.

In ogni caso la speranza è che Apple decida di elimini il fastidioso blocco al Bluetooth dell’iPhone, che rappresenta ancora una delle più grosse limitazioni del telefonino della Mela, oltre ad essere una delle più seccanti.