Scaricarer

di |
logomacitynet696wide

Netscape, come accennato, ha rilasciato a versione Preview 6.0 del suo navigatore. Dopo le difficoltà  a scaricare il software segnalate nell’edizione della serata alcuni amic ci hanno segnalato che ora l’installer è presente anche nella directory FTP dei siti di Netscape. Ricordiamo che la procedura funziona, più o meno, come quella di QuickTime. Una volta scaricato un piccolo programma di poco più di 200 kb è possibile scegliere i componenti che più interessano. In ogni caso l’intero pacchetto essenziale non supera i 6 MB di dimensione massima. Qui di seguito un riscontro al proposito del nostro amico Fabio Zambelli

Ho appena scaricato la preview release di Netscape 6 e, come tu ben sai, non sono un tecnico e gia’ domani sicuramente altri analizzeranno il tutto in modo migliore).
Il downloading e’ un po’ complesso, prima si scarica un installer da 188 Kb da che si preoccupa di cercare le due parti dalla rete successivamente auto assemblate in una cartella “Netscape” da 18,3 Mb. Questo il contenuto: Component Registry; Components defaults; Essential Files; Netscape; Profile Manager; Netscape Profile Migration; Plugins; res Netscape chrome.
Ci si deve registrare con una user e password ma sulla user il server pare essere di gusti difficili ho dovuto provarne 6 o 7 prima che la gradisse, il tutto all’una di notte e’ arrivato piuttosto normalmente in circa 40 minuti con una normale casalinga connessione 56K (in realta’ 46K). Il browser vero e proprio “pesa” solo 156 kb.