Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Schede Radeon su AppleStore (USA)

Schede Radeon su AppleStore (USA)

Dopo le Radeon per chi acquista nuove macchine su AppleStore, arrivano anche le Radeon per chi ha già  acquistato.
I moduli con le nuove schede di ATI, lungamente richiesti dai clienti che avevano nei mesi scorsi comprato G4 e i Cubi, per ora sono disponibili solo sull’AppleStore americano. Si tratta di pacchetti che includono la versione OEM per Apple della scheda. In pratica è il “pezzo” che viene installato al posto della Rage 128 sulle macchine ordinate su AppleStore e ha poco a che vedere con la versione retail venduta da ATI stessa. La Ati Rage Mac Edition (questo il nome del prodotto che è possibile comprare su Internet) al contrario di quella che Apple propone sul suo store ha un connettore S-Video e uno DVI ma non il connettore ADC. Questo vuole dire che essa è compatibile con tutti i monitor vecchi di Apple e con quelli nuovi di altre marche, ma non con quelli presentati a New York. Chi desidera usare uno dei display dello scorso Expo deve dunque acquistare una delle schede vendute su AppleStore che però dovrebbero supportare, anche se in questo le specifiche recitate dal sito di Apple non sono chiarissime, anche i normali monitor VGA.
Le ATI di AppleStore costano al pubblico americano 249$, circa 550.000 lire, sia nel modello “mini” per il Cubo che in quella “full size” per i G4.
Ricordiamo che le schede Radeon, a giudizio di molti siti che si dedicano all’accelerazione hardware, sono tra le migliori sul mercato nel 3D mentre non brillano in maniera particolare nel 2D dove tengono semplicemente il passo con le Rage 128.
Per ora sul sito di AppleStore Italia non esiste un’offerta corrispettiva, ma è probabile che essa possa fare la sua comparsa nei prossimi giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità