Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Scomparirà  la pagina dei download dal sito Apple?

Scomparirà  la pagina dei download dal sito Apple?

Da molti anni Apple mette a disposizione sul proprio sito una pagina con una lunga lista di software (demo di prodotti commerciali, prodotti freeware, shareware e aggiornamenti vari). La pagina è sempre stata un’utile risorsa per chi non ha familiarità con siti quali VersionTracker o Mac Update. Ars Technica fa notare che la pagina del sito Apple è stranamente non più aggiornata dal 26 marzo 2010: quasi un mese e ciò ha suscitato la preoccupazione di molti sviluppatori.

La pagina dei download è sempre stata un ottimo punto di partenza per scoprire nuove applicazioni e consentire a piccoli sviluppatori di farsi conoscere. Un link alla pagina (“Software Mac OS X”) è da sempre presente sul menu mela del Finder e molti utenti sfruttando questa voce per ottenere nuovi software, demo o aggiornamenti.

Che cosa stia succendendo è difficile da dire, ma non è da escludere l’ipotesi,già avanzata in passato, che Apple stia preparando un nuovo sistema per dare visibilità e distribuire il software, magari seguendo la strada percorsa con enorme successo con App Store. L’ipotesi di un “negozio” per le applicazioni è in circolazione da diverso tempo ed è stata rafforzata dalla riduzione, avvenuta qualche tempo fa, dei costi di iscrizioni al programma di sviluppo per Mac che oggi costa esattamente come quello per iPhone.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità