Sconti App per iPad, la selezione del week end

di |
logomacitynet696wide

Interessanti sconti anche per iPad nel fine settimana. EA fa scendere di prezzo Madden NFL 11, Reckless RacingCommand & Conquer Red Alert ma gli sconti piovono anche su Resident Evil 4Billy Frontier, Spirt e il violino per tutti Magic Fiddle. Tra le utility allettante il ribasso su QuickOffice Connect Mobile e il navigatore Sygic Aura Drive Italia. In questo articolo circa 30 titoli con ribasso di prezzo.

Anche nell’edizione iPad (qui quella per iPhone e iPod touch) della nostra rubrica sugli sconti del fine settimana, non possiamo che partire da Electronic Arts e dai ribassi che hanno subito alcuni dei suoi giochi. Il colosso dell’intrattenimento ha portatato a 79 centesimi due giochi importanti come Madden NFL 11 e Reckless Racing e ha ribassato Command & Conquer Red Alert a 2,39 euro. I giochi EA sono accompagnati da altri interessanti sconti su titoli come ad esempio, lo sparatutto Resident Evil 4 (2,99 euro invece che 5,49 euro) e il puzzle game Ritorno all’Isola Misteriosa (in versione Italiana) che cosa ora 1,59 euro e non più 3,99 euro. Simpatico anche Billy Frontier di Pangea (un nome che è una garanzia nei giochi) che ci mette nei panni di un cowboy spaziale (!) che deve liberare la galassia dai fuorilegge alieni (!!). Il gioco è in 3D e anche se è un po’ datato, a 79 centesimi (invece che 2,39 euro) vale la pena di essere messo alla prova.

Più riflessivo ma ottimamente congegnato è Chess Genius, un gioco degli scacchi, che ora costa 5,99 euro invece che 7,99; richiede concentrazione Blue Block, un puzzle game strutturato e curato graficamente (ribasso a 79 centesimi) mentre Casino for iPad è una sala giochi virtuale con numerosi giochi d’azzardo da provare magari in compagnia durante le feste di Natale. Si parla sempre di giochi in stile Las Vegas con Santa Slot HD (una slot machine a tema “babbonatalesco”) che passa da 2,39 a 79 centesimi, mentre Saqqara HD è un altro classico puzzle game che però si distingue per l’ambientazione antico-egiziana. iCruciPuzzle è un gioco con gioco con parole incrociate “intrecciate” tutto in Italiano che costa 79 centesimi invece che gli originali 1,59 euro.

Scende a 79 centesimi anche Spirt, dell’italiano Marco Mazzoli, un gioco molto intrigante con forme colorate e quasi psichedeliche con le quali dovremo controllare altre forme cercando di proiettarle in un differente dimensione,

Itsy Bitsy Spider HD è un gioco dedicato ai bambini, anche quelli piccolissimi, che possono così interagire con gli oggetti presenti sullo schermo (1,59 euro invece che 2,39). Jean’s Boutique HD simula le avventure in un negozio di alta moda con clienti spesso abbastanza esigenti (ora a 79 centesimi), Aicraft Carrier Commander ci mette sul ponte di comando di una portaerei in un titolo che è molto vicino a flight Control con qualche variante come il fatto che si deve fare la manutenzione agli aerei. Billabong Surf Trip (sceso da 2,59 a 1,59 euro) è un simulatore di surf con location reali e campioni di questo sport che è in grado di appassionare subito perchè non spinge la simulazione al massimo livello concentrandosi in maniera particolare sull’azione.

Non è un gioco ma con il ribasso a 79 centesimi (invece che 2,39 euro) tutti dovrebbero provare Magic Fiddle, il violino virtuale che si può suonare anche se non si conosce la musica.

Tra le applicazioni per la produttività personale e le utility segnaliamo il ribasso da 15,99 a 11,99 di QuickOffice Connect Mobile, una delle migliori suite da ufficio per il tablet, il costo di 79 centesimi (e non 1,59 euro) di Manage un task manager in cui si prendono appunti con penne, evidenziatori e matite (virtuali ovviamente), Night Stand HD (79 centesimi) e Dock Clock (1,59 euro) che trasformano iPad in una sveglia da tavolino, il secondo decisamente elaborato nella grafica e nella presentazione anche con previsioni del tempo. Anche Rise Alarm (79 centesimi) è una sveglia, ma con una serie di orologi tutti diversi e allarmi di tutti i tipi. Continua ad essere in sconto a 19,99 euro Sygic Aura Drive Italia, un ottimo navigatore per iPad (e iPhone).

Infine gli appassionati del settore saranno felici di sapere che Overdamped ha ribassato a 79 centesimi tutti i suoi titoli d’arte, un completo compendio di grandi artisti come Bosh, Rubens, Van Gogh, Degas, Manet, Cézanne, Botticelli, Gauguin, Michelangelo, Renoir, Da Vinci, Raffaello, Monet, Rembrandt e molti altri, tutti portati a 79 centesimi. Si tratta di mini enciclopedie monografiche sugli artisti, con i loro dipinti corredati da approfondimenti e spiegazioni e link a voci Wikipedia (quando disponibili). Per verificare i titoli in sconto visitare la sezione di App Store dedicata ad Overdamped.