Scoppia la pace tra Eminem e Apple

di |
logomacitynet696wide

Dopo 5 giorni di dibattito nell’aula del tribunale di Detroit il legale di Eight Mile Style che rappresenta gli interessi di Eminem e Glenn Pomerantz legale di Apple hanno raggiunto un accordo. Non si conoscono i dettagli della pace scoppiata tra Eminem e Apple che è stata raggiunta per la seconda volta con un accordo extra-giudiziale.

Tra Apple ed Eminem torna per la seconda volta la pace e, ancora per una seconda volta, grazie a un accordo extragiudiziale siglato tra le due parti nelle serata di giovedì scorso, dopo cinque giorni di incontri nell’aula del tribunale di Detroit. Ricordiamo che Apple è stata accusata di vendere tramite iTunes Store il repertorio musicale di Eminem senza aver ottenuto la necessaria autorizzazione da parte della società  Eight Mile Style. D’altra parte Cupertino sosteneva di aver regolarmente acquisito tali diritti dalla società  Aftermath Records, di cui però Eight Mile Style contesta invece la facoltà  di vendere in formato digitale ma solo su CD audio. La possibilità  di un accordo amichevole al di fuori dell’aula del tribunale era stata prevista fin dall’inizio della querelle.

Richard Busch legale di Eight Mile Style non ha fornito dettagli sull’accordo stipulato con Apple. Ricordiamo che Eminem e Apple si sono già  confrontati in tribunale nel 2005 per l’utilizzo della canzone Lose Yourself cantata da un bambino all’interno di uno spot di Cupertino. Anche in quel caso la diatriba si era risolta rapidamente con un accordo extragiudiziale.