Scrivere sms su iPhone è più semplice e veloce con iMsg

di |
logomacitynet696wide

Con iMsg è più facile e veloce scrivere messaggi su iPhone; abbreviazioni personalizzate che si espandono all’istante utile anche su iPod touch: iMsg invia anche e-mail?. In vendita a 79 centesimi.

Siete degli sms dipendenti? Volete vincere (barando un po’) l’ultima sfida con i vostri amici su chi è più veloce a scrivere col telefono? Oppure semplicemente volete un’app per rendere più comodo inviare e comporre i vostri messaggi? Allora iMsg, applicazione per iPhone di Paolo Bottigliero, fa per voi.

L’applicazione consente – oltre che di utilizzare la normale tastiera di iPhone – di assegnare delle frasi complete a 26 tasti di selezione rapida. Ogni tasto ha indicato un’abbreviazione già impostata. Ad esempio Cqm è “Comunque” NèV sarà “Non è vero” e Dv6 “Dove sei?”. L’abbreviazione e il suo significato esteso possono anche essere ridefinita dall’utente a seconda delle proprie necessità.
E’ inoltre possibile memorizzare tre numeri di telefono che usate di più, per l’invio rapido degli sms.
iMsg può essere usato anche su iPod touch. «L’app – spiega Bottigliero – permette, infatti, di inviare con lo stesso sistema anche e-mail».

L’applicazione è disponibile per iPhone e  iPod touch su App Store a 79 centesimi.