Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Seabird, concept di telefono anche da Mozilla

Seabird, concept di telefono anche da Mozilla

Sembra che tutti smaniano di produrre un nuovo telefono. Dopo le indiscrezioni su Facebook, anche Mozilla sembra volersi buttare nella mischia e sul web appare “Seabird”, nome in codice di un telefono-concept apparso sui Mozilla-Labs, la casa che produce Firefox e Thunderbird.

Concept Series” è un forum aperto al quale i Mozilla Labs invitano gli utenti a condividere idee, esperienze e il loro punto di vista sul web del futuro. Sul sito dedicato al progetto si trovano concetti interessanti, proposte improbabili, mock-up e prototipi. Non è ovviamente detto che quanto visto si trasformerà in dispositivi veri e propri, ma alcune cose sono oggettivamente interessanti.

Nelle intenzioni dei designer, il telefono/smartphone di Mozilla dovrebbe avere una fotocamera di 8 megapixel, doppio pico-proiettore da 45 lumen con risoluzione 960×600, Bluetooth, jack audio da 3.5mm, ricarica wireless, porta mini-USB. Di rilievo l’idea di un dongle Bluetooth grazie al quale attivare funzionalità pan e zoom sul telefono e muoversi nello spazio 3D. Non manca un dock esterno sul quale poggiare il telefono e sfruttarlo per navigare su internet tramite una tastiera virtuale.

Ricordiamo che si tratta solo di un concept e non esiste nulla di concreto. L’idea, al momento, è solo nella testa dei creativi che l’hanno proposta a Mozilla. Il pico-proiettore e la tastiera virtuale sono idee già effettivamente esistenti e chissà che qualcuno non tragga ispirazione realmente da tale progetto.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità