Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Seagate nel mercato degli Hard Disk per portatili

Seagate nel mercato degli Hard Disk per portatili

Seagate si affaccia sul mercato degli HD per portatili. La società  californiana, che da tempo si occupava solo di dischi per laptop, ha presentato ieri la famiglia “Momentus”, di cui i primi due modelli avranno tagli da 20 e 40 GB.

Secondo quanto comunica la stessa società  i suoi dischi si distinguono per l’uso di un solo piatto, una scelta che aggiunge affidabilità  rispetto ai dischi di dimensioni maggiori ma a due piatti, e buone prestazioni in fatto di scrittura e lettura. A favorire la velocità  la dimensione del buffer di memoria che può arrivare anche a 8 MB. Seagate ha anche adottato una tecnologia per la riduzione del rumore denominata QuietStep. La velocità  di rotazione è di 5400 rpm.

Seagate era fuori dal mercato dei dischi per laptop, ma la crescita di questo segmento, sempre più rilevante, ha convinto la società  di Scotts Valley a fare il suo ingresso nel campo. Inizialmente i prodotti di Seagate verranno forniti solo direttamente ai produttori, ma non appena si presenteranno le condizioni giuste verrà  esplorata anche la possibilità  di vendere i prodotti anche come pezzi per l’aggiornamento.

Al suo debutto nel mercato dei dischi per laptop Seagate, in ogni caso, potrebbe non avere vita facile. Attualmente nei portatili dominano i prodotti di Hitachi e Toshiba con dischi da 60 e 80 GB. Hitachi ha di recente annunciato un modello da 7200 rpm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità