Secondo negozio Apple anche per la Germania

di |
logomacitynet696wide

Dopo la scoperta del reclutamento personale per il secondo negozio Apple in Italia a Milano, emerge che anche in Germania la Mela si appresta ad aprire un secondo punto vendita dopo quello di Monaco. Si troverà ad Amburgo.

Secondo AppleStore anche per la Germania. Il nuovo e non ancora ufficialmente annunciato punto vendita per la vicina Repubblica Federale, come quello di Milano di cui abbiamo dato notizia ieri, viene rivelato dalla ricerca personale del sito di Apple.

Il negozio aprirà  non a Francoforte o Berlino come si è ipotizzato spesso ma ad Amburgo, una delle più importanti città  del paese. Nessuna informazione sulla locazione né sui tempi di apertura. Quello che però sembra di poter intuire è che anche in questo caso come per il secondo store italiano i tempi non sia particolarmente lunghi visto che la ricerca personale normalmente inizia quando la locazione è stata individuata e la tabella di marcia verso l’inaugurazione, almeno a grandi linee, fissata.

Ricordiamo che in Germania il primo punto vendita si trova a Monaco, in pieno centro.

L’unico paese dell’Europa continentale ad avere due store, fino ad oggi, è la Svizzera. Uno è a Ginevra, un secondo a Zurigo. Italia e Germania si uniranno alla Confederazione portando a sei il numero dei negozi del Vecchio Continente, Regno Unito escluso. Probabile, però, che prima dell’apertura dei due negozi di Italia e Germania venga alla luce qualche altra locazione; i punti vendita internazionali destinati ad aprire entro il 2009 sono circa 12.