Secondo operatore mobile iPhone in Grecia

di |
logomacitynet696wide

In Grecia Cosmote si affianca a Vodafone nella vendita di iPhone. L’operatore, il più importante del vicino paese del mediterraneo, punta sui dati e su una capillare rete di vendita: 1000 negozi in tutto il paese. Per i Greci in arrivo, finalmente con iPhone 3.0, anche il supporto al loro alfabeto.

Secondo operatore mobile anche in Grecia per iPhone. Si tratta di Cosmote che va ad affiancarsi a Vodafone, presente sul mercato locale ormai da diversi mesi con la sua offerta.

Cosmote è il principale, per capillarità , abbonati e qualità  della rete 3G, carrier greco; il suo arrivo nell’arena delle realtà  che hanno iPhone non stupisce visto che tra i suoi azionisti più importanti c’è Deutsche Telekom, proprietaria di T-Mobile che in Europa è presente con iPhone in numerosi paesi.

L’iPhone 8GB di Cosmote costa 99’‚¬ con contratto da 75’‚¬ al mese per 18 mesi, 750MB+750MB, 400 minuti e 200SMS. Ma la varietà  di offerta è garantita anche se il dettaglio dovrebbe essere rivelato solo nel corso della giornata di oggi. Cosmote in ogni caso sembra puntare molto sui dati più che sulla voce, offrendo meno muniti di chiamata ma più GB.

La vendita avverrà  sulla capillare rete di negozi Cosmote, ma anche nei popolari punti vendita Germanos e OTEshop per un totale di ben 1000 località .

I cittadini greci, intanto, attendono con ansia il lancio di iPhone 3.0. La nuova versione del firmware introdurrà , finalmente, l’alfabeto greco con pieno supporto di scrittura anche degli SMS che oggi è sfortunatamente assente.

Grazie per la segnalazione a Christos Robotis