Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Semiconduttori, vendite in ripresa nonostante tutto

Semiconduttori, vendite in ripresa nonostante tutto

Il mese di giugno è stato molto difficile, ma l’anno si concluderà  positivamente per il settore dei semiconduttori.

A mostrare ottimismo sulla possibile crescita del segmento, che segnerebbe anche una ripresa del mondo informatico in generale, è la Semicondutor Industry Association (SIA), che raggruppa i principali produttori di chip americani.

Secondo la SIA il secondo quarto fiscale che si è concluso a giugno ha mostrato segni di ripresa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con un aumento del 5,8% rispetto al primo trimestre. Il merito sarebbe essenzialmente delle vendite nel settore del wireless e dell’elettronica di consumo. Unico mese che ha fatto eccezione nel trimestre è stato quello di giugno durante il quale si è manifestato un regresso dello 0,2% rispetto a maggio a livello mondiale con cadute anche del 5% in Europa. Si confermano così gli annunci di diversi protagonisti del settore, come Intel e AMD, che hanno accusato proprio un difficile mese di giugno per i dati di profitto non rispettati nel corso del trimestre.

La SIA, in ogni caso, pensa che la ripresa del settore dei semiconduttori sia comunque in corso e che entro la fine dell’anno l’aumento delle vendite sarà  del 3%. L’anno del vero e proprio rimbalzo sarà  però il 2003 quando rispetto a quest’anno la crescita sarà  del 23,2%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità