Sena, custodia in pelle per iPad con tastiera Bluetooth

di |
logomacitynet696wide

Sena ha annunciato una nuova tastiera in pelle con tastiera Bluetooth integrata. Profilo elegante per un prodotto che punta al mercato di fascia alta. Sconto per ordine in anticipo sulla disponibilità.

keyboard folio sena ipadContinua a crescere il numero di soluzioni che tendono a dare ad iPad una tastiera fisica trasformando in questo modo il tablet Apple in una sorta di netbook. Nei giorni scorsi Macitynet ha già dato conto di diversi produttori che sono gettati nel settore ma è di oggi quella che si configura come la soluzione, probabilmente, più lussuosa e accattivante. A produrla è Sena, società da sempre specializzata in custodie di alta qualità per dispositivi mobili, che in questo caso lancia un accessorio in pelle con tastiera Bluetooth.

La Keyboard Folio, questo il nome, da una parte protegge l’iPad e lo sorregge nel caso lo si voglia appoggiare ad un tavolo per vedere un film, ma fornisce anche la possibilità di digitare velocemente. Una linguetta tiene accostata la parte con la tastiera all’iPad e una dorsale rigida offre solidità e ulteriore protezione. Come accennato la tastiera è wireless, con connessione Bluetooth, con batterie ricaricabili che danno 55 ore di stand-by e 45 ore in scrittura. Ha tasti per il controllo dell’audio e di funzioni specifiche di iPad, indicatori di carica e connettività ed è resistente all’umidità e sversamenti di liquido. La custodia, a sua volta, ha tutti i fori necessari in corrispondenza dei tasti, del jack per le cuffie e dell’altoparlante.

La tastiera Blutooth di Sena sarà disponibile da 7 ottobre ad un costo di 129,99 euro se la si ordina anticipatamente, 20 dollari in meno del costo reale. A disposizione 4 colori: nero, rosso, bronzo, marrone; la spedizione per l’Italia con Federal Express costa 9,9 dollari.