Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sendo querela Orange

Sendo querela Orange

Sendo non molla. Dopo le accuse a Microsoft parte anche una querela anche per Orange. Il produttore di telefoni intelligenti ha deciso di portare in tribunale la società  di telefonia anglofrancese con l’accusa di avere usurpato alcune tecnologie protette da copyright.

La vicenda affonda le sue radici indietro nel tempo di qualche mese, per la precisione allo scorso autunno quando la stessa Sendo aveva cancellato un accordo con Microsoft per la produzione di un cellulare basato su PocketPC sostenendo che Redmond faceva una sorta di doppio gioco. Da una parte, infatti, sfruttava il know how tecnologico di Sendo e dall’altra commissionava, in segreto, un prodotto del tutto simile ad una società  Taiwanese.

Il frutto del contenzioso è stata una querela indirizzata da Sendo a Microsoft e minacce nei confronti delle società  che stavano lavorando per Microsoft stessa. Tra queste anche la taiwanese High Tech Computer che stava producendo il primo cellulare intelligente, denominato SPV, per il carrier telefonico Orange

La querela di Sendo per ora interessa solo l’Inghilterra perchè il circuito che sarebbe stato copiato ha ottenuto il brevetto solo in quel paese. Ma Sendo ha fatto richiesta di brevetto anche in altre nazioni per cui è probabile che non appena avrà  ottenuto la documentazione necessaria cercherà  di bloccare la produzione e la commercializzazione del telefono di High Tech Computer in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità