Servizio stampa iPhoto-Kodak: arrivano le prime stampe

di |
logomacitynet696wide

Annunciato qualche giorno fa, il servizio di stampa con collezionamento di immagini via web di Apple sta funzionando a pieno ritmo: ecco il resoconto di uno dei primi utenti che ha ricevuto le stampe dal service europeo.

Ci scrive Tommaso Gastaldi.
“L’occasione di un viaggio di mio fratello in Brasile mi ha dato la possibilità  di testare il servizio stampe da iPhoto.
Appena arrivato ho collegato la mia Fuji A303 al mio Powerbook G4 1ghz e una volta scaricate le foto e cestinate quelle venute male, ho fatto l’ordine con la procedura descritta su questa pagina di Macity.

Le schermate che appaiono su iPhoto relative all’ordine sono molto semplici ed intuitive, anche l’upload delle photo è stato veloce. (66 foto per un totale di 24,2MB).

Una volta finito l’upload ho ricevuto conferma da parte di apple della ricezione dell’ordine con la relativa lista dei costi.
Per 66 foto in formato 10X15 ho speso 33,32*. (ogni foto costa 0,33* + iva mentre il trasporto 5.99* + iva).

L’ordine è stato fatto il 24 marzo. Il giorno dopo è arrivata un’email che confermava l’evasione dell’ordine da parte di Apple che alla fine recava la seguente dicitura : “Considerare ulteriori 5-7 giorni lavorativi per le stampe e 7-9 giorni lavorativi per le raccolte di foto ordinate dalla data di ricezione della presente notifica da parte dell’ufficio postale.

Se dopo 10 giorni lavorativi la consegna non è ancora avvenuta, contattateci.”

Oggi 2 aprile ho ricevuto il pacco con le stampe, devo dire di ottima qualità !
Dal momento dell’ordine al ricevimento della busta con le foto sono passati quindi 8 giorni lavorativi.
Ecco le foto del pacco che vi arriva con il servizio.
Il pacco proviene dall’Olanda e reca come mittente Apple Computer presso Flextronics Logistics di Venray.

stampe iphoto kodak