Shot Shot Shoot: un gioco per iPad dal papà  di Kometen

di |
logomacitynet696wide

A breve distanza dall’uscita di Kometen per iPad, Erik Svedang ha pubblicato su App Store un gioco che vedrà due amici sfidarsi a suon di proiettili, in intensi match fatti di frenesia e tattica. Su App Store a 79 centesimi.

Dopo aver pubblicato Kometen per iPhone, iPod Touch e iPad, il giovane sviluppatore indipendente Erik Svedang è tornato con un’altra originale opera per iPad. Intitolata Shot Shot Shoot, si tratta di un arcade da giocare assieme a un amico, nel quale lo scopo è quello di distruggere i cinque quadrati presenti nel lato dell’avversario. A caratterizzare il gioco ci pensa un sistema di controllo e interazione ingegnoso ma intuitivo: dopo essere stato scagliato, ciascun colpo andrà manovrato spostando il dito a destra o a sinistra dello schermo, mentre l’azione diventa frenetica e incessante nei livelli più avanzati, quando bisognerà controllare numerosi proiettili contemporaneamente.

La grafica è estremamente minimalista e lascia che i giocatori si fronteggino e decidano le proprie strategie senza annoiarli con elementi di distrazione. Inoltre, chi volesse fare pratica con il sistema di controllo potrà giocare da solo ed esercitarsi lasciando che la CPU controlli l’avversario. In occasione del lancio, lo sviluppatore svedese ha deciso di proporre Shot Shot Shoot a soli 79 centesimi.

040810-shotshotshoot-1.jpg040810-shotshotshoot-2.jpg