Show Tv sull’iTunes francese ormai pronti

di |
logomacitynet696wide

L’iTunes francese ha una pagina, per ora nascosta, con gli spettacoli Tv già  pronti per la vendita. Il terzo grande negozio con telefilm e show televisivi è imminente.

Il lancio dell’ “iTunes video store” francese è ormai imminente. Una sezione del sito iTunes dedicata ai film Tv e agli spettacoli televisivi è stata scoperta per caso dal sito francese MacGeneration, compiendo una semplice ricerca sul sito di iTunes francese.

La home (per accedere si deve settare la home di iTunes sullo store francese) attualmente è ancora abbastanza approssimativa e scarna, ma si può già  comprendere che in vendita ci sono diversi telefilm americani (come Ugly Betty e Desperate Houswives, Lost) combinati con spettacoli e sit com di pura matrice transalpina. Tra i canali TV partner si nota che ci sono TF1, France 2 e Arte. E prodotti europei, quali i cartoni di Lucky Luke, di matrice franco-belga.

Ricordiamo che solo qualche settimana fa alcuni siti francesi avevano (senza troppo sforzo, in verità , viste le abitudini di Apple) supposto che la Francia sarebbe stato il prossimo paese europeo ad avere spettacoli Tv su iTunes. Si era poi appreso che Apple, a riprova della serietà  delle sue intenzioni, era alla ricerca di un manager per la gestione dei contenuti dell’iTunes francese. Ora il tempo della messa in atto di auspici e progetti e della concretizzazione delle voci sembra molto vicina.

Attualmente Apple vende spettacoli Tv negli Usa, Canada, Regno Unito, Germania. La Francia sarebbe dunque il terzo paese europeo, secondo abitudini consolidate, ad avere telefilm, show Tv e sit com. Se la tradizione sarà  confermata al prossimo “giro” dovrebbe essere inclusa anche l’Italia, benchè il nostro mercato sia, se possibile, anche più complesso sotto il profilo delle cessioni dei diritti, particolare per quanto concerne i gusti ed intricato di quello francese.