Si allontanano Universal Music ed Apple?

di |
logomacitynet696wide

Pare allontanarsi la prospettiva di acquisto di Universal Music da parte di Apple. Secondo Reuters Vivendi è più interessata a cedere la divisione che si occupa di cinema.

Pare allontanarsi la prospettiva di una Universal Music nel controllo di Apple. Secondo quanto riferisce Reuters Vivendi, che controlla la casa di produzione musicale, si sarebbe orientata nel corso degli ultimi giorni a mantenere nel suo patrimonio la divisione.

Vivendi, sempre secondo Reuters, avrebbe deciso di cedere Universal Studios, che si occupa di cinema; dalla cessione dovrebbero scaturire i fondi necessari a sanare almeno parte del rosso di bilancio che affligge il colosso multimediale.

Vivendi, però, non si sbilancia al proposito, facendo sapere ai potenziali acquirenti come quanto sarà  posto in vendita “sarà  annunciato nei prossimi giorni”

Qualche cosa in più, però, potrebbe scaturire nel corso della giornata di oggi, data fissata per l’assemblea degli azionisti. Un incontro che si annuncia difficile e animato viste le non buone condizioni economiche in cui versa Vivendi.