Si ritira Bill Neukom, responsabile legale di Microsoft

di |
logomacitynet696wide

Bill Neukom abbandona il suo posto di lavoro dopo 22 anni.
E’ stata una delle figure di maggior spicco di Redmond. Guidò il processo per esercizio illegale del monopolio ma anche quello che metteva sul banco degli imputati Windows con l’accusa di avere copiato il MacOs.

Bill Neukom, consigliere generale di Microsoft e responsabile per la società  di Redmond per i rapporti con il Governo, va in pensione. L’annuncio è stato dato ieri dallo stesso Neukom che abbandona il suo posto di lavoro dopo 22 anni.
La figura di Neukom divenne universalmente nota per il ruolo giocato nel corso del processo per esercizio illegale del monopolio ma la sua presenza è stata fondamentale per molti altri aspetti. A lui ad esempio si deve la creazione del formidabile ed espertissimo team che ha curato tutte le cause legali cui sono andati incontro nel corso degli ultimi anni i produttori di Windows.
Da ricordare, tra gli altri, il processo che Microsoft dovette sostenere nei confronti di Apple che accusò Windows di avere copiato l’interfaccia umana del MacOs. Neukom portò avanti con decisione la causa ed ebbe partita vinta.
Il suo posto verrà  preso da Brad Smith, il suo vice da ormai cinque anni.