Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Sibelius 2: software di notazione musicale per Mac OS X

Sibelius 2: software di notazione musicale per Mac OS X

Sibelius Group ha annunciato oggi l’uscita della sua applicazione Sibelius 2, leader nel settore della notazione musicale su Mac.
Il software è il primo programma di notazione ad essere compatibile con Mac OS X, e questa nuova versione integra più di 200 nuove opzioni oltre al miglioramento dell’interfaccia generale, facendone il più significativo upgrade dai tempi della sua uscita.
Tra le sue incredibili nuove possibilità , va sottolineata quella di “Arrange”, che permette di arrangiare ed orchestrare la musica automaticamente attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.
Questa capacità  riduce drasticamente i tempi di creazione di complessi arrangiamenti per ogni tipo di esecutore. Consente ad esempio di orchestrare rapidamente un brano di pianoforte per una band da concerto, salvando ore ed ore di tempo al compositore, all’arrangiatore o all’insegnante, ed offre agli studenti un efficace metodo di apprendimento della composizione orchestrale.
Migliorata anche l’interfaccia, che grazie alla grafica ad alti livelli di Mac OS X permette una più rapida gestione e colorazione degli spartiti.
Sibelius Group ha anche annunciato la disponibilità  di PhotoScore Professional 2 per Mac OS X, una versione migliorata del programma che permette di importare partiture cartacee tramite uno scanner direttamente in Sibelius 2.
PhotoScore Professional 2 è la versione avanzata di PhotoScore Lite, che è incluso in Sibelius gratuitamente.

La versione inglese ed italiana di Sibelius 2 per Mac dovrebbe essere rilasciata entro la fine di Marzo.

Per informazioni sul costo dell’applicazione, è possibile contattare Sibelius Group attraverso il loro sito o tramite l’indirizzo email [email protected]

[A cura di Daniele Volpin]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità