Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Signore e signori: ecco Starbucks, l’ossessione del secolo

Signore e signori: ecco Starbucks, l’ossessione del secolo

Ammettiamolo: c’è ossessione e ossessione. C’è gente che giudicheremmo strana, originale, un po’ fuori di testa e poi ci sono quelli senza speranza: matti da legare. Ma la cosa più divertente è che ciascun matto ha qualcun altro che, perlomeno a lui, sembra ancora più matto.

E’ il caso di Winter, un ragazzo che ha deciso di visitare tutti gli Starbucks del mondo, i negozi della catena di caffè e frappuccini più famosa al mondo. Non è cosa da poco, questa ossessione. Sino a questo momento, apprendiamo dal suo sito web, Starbucks Everywhere, ne ha visitati 4.135 negli Usa, 114 in Gran Bretagna e 53 in Giappone. Documentando tutto, in sette anni, con foto ordinatamente disposte sul suo sito web.

Una media di 10 negozi a settimana, ma è indubitabile che ci siano stati periodi di riposo e quindi, anche “tirate” con più di due o tre negozi al giorno. Un lavoro, praticamente. Che sta pagando in termini di notorietà  (sul sito viene citata una intervista da parte della Cnn) e di soddisfazione, almeno in termini di pubblico. Oltre a una certa esperienza da commesso viaggiatore…

Winter sul suo sito si presenta così: “Ragazzi, se potessi avere una tazza di caffé ogni volta che qualcuno mi ha chiesto di spiegare la mia (ossessione) fascinazione da Starbucks! Ma io non sono ossessionato. Sono un “entusiasta”. Il mio nome è Winter e il sito è dedicato al mio progetto di visitare tutti gli Starbucks del mondo. Il mio obiettivo deve sembrare un pensiero ben strano, ma non è neanche lontanamente difficile come quello di questo signore…”

Il riferimento è a un canadese di 34 anni che, con la foto della madre deceduta davanti e musica heavy metal in cuffia, ha battuto il record di piercing sull’intero corpo, entrando nel Guiness dei primati. E’ proprio vero: per ogni matto ce n’è un altro ancora più matto…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità