Sim universale di sblocco da USB fever

di |
logomacitynet696wide

Sblocca qualsiasi iPhone 3G con blocco operatore: Universal SIM Unlock è una piccola scheda che va sovrapposta alla SIM card telefonica e permette di sbloccare la maggior parte dei telefoni cellulari. E’ disponibile in pre-ordine sul sito USB fever al prezzo di 35 dollari, circa 23 euro.

Universal SIM Unlock Card è un piccolo circuito stampato che ha la stessa forma di una tradizionale Sim card telefonica, compresi i contatti dorati, ed è spesso solamente 0,10 millimetri. Permette di sbloccare tutti gli iPhone 3G, compresi quelli aggiornati all’ultimo Firmware 2.0.2, in tutti i paesi dove Apple e operatori mobile vendono lo smartphone bloccato.

Ricordiamo che in Italia gli iPhone venduti da Tim e Vodafone sono privi di blocco operatore, quindi da noi Universal SIM Unlock è inutile a questo scopo.

Il sito USB Fever precisa però che la piccola schedina permette di “sbloccare” dal vincolo operatore anche un numero imprecisato di altri telefoni: l’elenco completo dei costruttori e dei modelli compatibili è disponibile in questa pagina. Universal SIM Unlock integra un piccolo microcontroller: per essere utilizzata richiede qualche lavoro di taglio e incisione sulla nostra SIM card, poca cosa se consideriamo i vantaggi possibili tra cui nessuna modifica hardware o software e, in definitiva, nessuna invalidazione della garanzia del costruttore. Universal SIM Unlock può essere pre-ordinata sul sito USB Ferver: costa 34,99 dollari più 3 dollari di spese di spedizione, in totale circa 25 euro, infine sarà  spedita prima o al massimo entro il 3 settembre.