Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Singshot: il blog-karaoke anche per Mac

Singshot: il blog-karaoke anche per Mac

Quali sono i filmati che impazzano nei grandi aggregatori video come Google Video o YouTube? Ai primi posti troviamo quasi sempre degli “spoof”, delle prese in giro in cui al clip dell’attore famoso si sostituisce quello di personaggi che ripresi davanti ad una scrivania o in costumi improbabili mimano la colonna sonora di un video di successo.

Con SingShot avviene il contrario: per rendersi famosi sul web qui occorre cantare, interpretare con la propria voce il solista di un brano famoso e farsi aiutare da una colonna sonora e testo sullo schermo come in un normale karaoke.

Si tratta di una nuova forma di “social media” adatta ad integrare quella di agorà  web a larga diffusione come MySpace ma anche quelle di gruppi di appassionati e persino di autori spiritosi che vogliono accettare di confrontarsi con le interpretazioni dei fan: come tutti i siti di questo tipo è possibile votare gli interpreti più bravi, stroncare i cani dotati di microfono che registrano 10 canzoni per scalare le classifiche dei più presenti.
Tantissime le canzoni già  pronte che spaziano dai traditional americani ai successi pop e rock attuali o di qualche anno fa.

Se il vostro Mac è dotato di un microfono e di Safari potete registrarvi e provare a lasciare la vostra traccia nella storia del karaoke online.

Il servizio è appena partito ed è difficile trovare qualche perla vista la poca varietà  di registrazioni ma vogliamo segnalarvi questa interpretazione “familiare” di un brano di Joe Jackson che almeno rispetta la scansione dei testi a video:

Insomma: se avete buone qualità  vocali questa potrebbe essere l’occasione giusta per farvi notare in una arena aperta a milioni di utenti.
Partite da questa pagina per saperne di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità