Singshot: il blog-karaoke anche per Mac

di |
logomacitynet696wide

Volete avere la possibilità  far conoscere a tutti non tanto la vostra l’interpretazione della realtà  come in un blog personale ma quella di una canzone più o meno famosa? Arriva Singshot: pronti a turarvi le orecchie o a scoprire nuovi talenti?

Quali sono i filmati che impazzano nei grandi aggregatori video come Google Video o YouTube? Ai primi posti troviamo quasi sempre degli “spoof”, delle prese in giro in cui al clip dell’attore famoso si sostituisce quello di personaggi che ripresi davanti ad una scrivania o in costumi improbabili mimano la colonna sonora di un video di successo.

Con SingShot avviene il contrario: per rendersi famosi sul web qui occorre cantare, interpretare con la propria voce il solista di un brano famoso e farsi aiutare da una colonna sonora e testo sullo schermo come in un normale karaoke.

Si tratta di una nuova forma di “social media” adatta ad integrare quella di agorà  web a larga diffusione come MySpace ma anche quelle di gruppi di appassionati e persino di autori spiritosi che vogliono accettare di confrontarsi con le interpretazioni dei fan: come tutti i siti di questo tipo è possibile votare gli interpreti più bravi, stroncare i cani dotati di microfono che registrano 10 canzoni per scalare le classifiche dei più presenti.
Tantissime le canzoni già  pronte che spaziano dai traditional americani ai successi pop e rock attuali o di qualche anno fa.

Se il vostro Mac è dotato di un microfono e di Safari potete registrarvi e provare a lasciare la vostra traccia nella storia del karaoke online.

Il servizio è appena partito ed è difficile trovare qualche perla vista la poca varietà  di registrazioni ma vogliamo segnalarvi questa interpretazione “familiare” di un brano di Joe Jackson che almeno rispetta la scansione dei testi a video:

Insomma: se avete buone qualità  vocali questa potrebbe essere l’occasione giusta per farvi notare in una arena aperta a milioni di utenti.
Partite da questa pagina per saperne di più.