Sistema NAS da Iomega

di |
logomacitynet696wide

Anche in Italia arriva il NAS Iomega P415. Compatibile con Windows e Unix

Iomega ha annunciato oggi anche in Italia il nuovo Iomega NAS P415 che, con una capacità  di Network Attached Storage (NAS) pari a 720GB, va ad aggiungersi alla famiglia di soluzioni NAS di Iomega.

“Il nuovo NAS P415 – afferma Iomega – é pensato per venire incontro alle crescenti esigenze di storage delle aziende e dei workgroup di tutte le dimensioni, é semplice da installare ed é in grado di supportare senza soluzione di continuità  reti e protocolli multipli.

“Sia che si considerino i piccoli uffici o gli enterprise workgroup, una delle più grandi sfide nell’attuale settore IT é gestire e salvare efficacemente un numero di dati digitali destinati a crescere in modo esponenziale”, ha affermato Ulrike Tegtmeier, VP e Managing Director di Iomega Europe. “Iomega non solo progetta soluzioni NAS pensate per essere flessibili e semplici da usare, ma pensa anche a proporre prodotti convenienti per organizzare e proteggere i dati critici con un occhio di riguardo per la le realtà  più piccole. I nuovi modelli NAS P415 offrono funzionalità  di altissimo livello ad un prezzo davvero conveniente”.

Il nuovo NAS P415 comprende il software Iomega Automatic Backup, un programma per la protezione dei dati che automatizza il backup dei dati prescelti. Sotto il profilo hardware, include un processore 1 GHz Intel Pentium¨III; hard drives hot-swappable 180 GB ATA; RAID 0, 1 o 5; porte dual 10/100 Ethernet. I NAS servers Iomega P415m offrono configurazione SCSI o Gigabit Ethernet.

Il dispositivo Iomega NAS P415 con supporto Gigabit ? disponibile agli utenti al prezzo (IVA inclusa) di 7,990 euro; Iomega NAS P415m con supporto U-SCSI 160 é disponibile al prezzo consigliato al pubblico ivato pari a 8,990 euro. Tutti i prodotti sono disponibili da inizio novembre.