Six Degrees arriva in Italia

di |
logomacitynet696wide

Six Degrees, il pluripremiato software per la gestione “intelligente” della posta elettronica arriva in Italia. Lo distribuisce Active Software di Gorizia

Active Software (Tel. 0481 520 343) ha annunciato oggi l’inizio della distribuzione in Italia di Six Degrees, di Creo.

Six Degrees è un prodotto rivoluzionario nel campo della produttività  per la gestione della posta elettronica. Invece che impiegare ore nella gestione e nella ricerca dei messaggi, bastano pochi secondi e Six Degrees si occuperà  dell’organizzazione delle informazioni, senza che sia necessario interrompere il proprio lavoro troppo a lungo.

«Si tratta – si legge in un comunicato stampa – di uno strumento software unico nel suo genere, in parte project manager, in parte motore di ricerca, completamente automatico. Consente di trovare messaggi di posta elettronica, file e contatti, spostandosi fra di essi, con una velocità  ed una semplicità  senza precedenti, indipendentemente dalla posizione degli elementi ricercati nel sistema. Six Degrees è un’applicazione dedicata a tutti coloro che usano intensamente la posta elettronica e che vogliono migliorare l’efficienza del suo utilizzo».

Grazie all’analisi delle operazioni eseguite e della metodologia di lavoro adottata, Six Degrees rileva automaticamente il rapporto tra i messaggi inviati, i file creati e le persone con cui si collabora. In Six Degrees tale rapporto è chiamato “relazione”. Una volta che le relazioni sono state rilevate, è possibile usarle per esplorare in modo semplice ed efficace i progetti su cui si lavora.

A dimostrazione della qualità  del concept e delle sue funzionalità , Six Degrees è stato dichiarato Best Of Show al MacWorld San Francisco, COMDEX New Innovator 2002 e ha ricevuto il PCPlus Value Award

“Il mercato italiano del software è estremamente importante per Creo” ha dichiarato Lori Mercier, European manager, Creative Software Group di Creo. “L’utilizzo delle e-mail è cresciuto enormemente in Italia e Six Degrees è lo strumento per la produttività  che aiuterà  nella gestione di tutte le e-mail che interessano il nostro lavoro. Abbiamo scelto come partner Active Software, in quanto è un distributore in grado di educare e di fornire al mercato italiano strumenti innovativi per migliorare l’efficienza del proprio lavoro”.