Skill FWD e VCU3ED: nuove custodie per iPad e un contest di design

di |
logomacitynet696wide

Benjamins la società italiana dietro ai marchi Skill FWD e VCU3ED presenta le nuove custodie per iPad e premia gli studenti di due college olandesi alla caccia di nuovi giovani talenti per disegnare cover per il mondo Apple. Ecco le prime immagine delle nuove cover per iPad e le immagini delle premiazioni in Olanda.

Benjamins l’attivissima società milanese dietro ai marchi Skill FWD e VCU3ED presenta la nuove custodie per iPad e premia il vincitore di un concorso organizzato in collaborazione con due università olandesi per scoprire nuovi talenti nel campo del design per i dispositivi della Mela. Qui in basso riportiamo le prime immagini della custodia per iPad marchiata Skill FWD. La cover offre diverse zone dotate di grip zigrinato che migliorano la presa dell’utente sul tablet, sopperendo così a un inconveniente del design tutto vetro e metallo di iPad che lo rendono effettivamente un poco scivoloso. Sul retro è anche visibile la finestra che lascia libero lo sguardo sul logo della Mela morsicata.
Skill FWD iPad
Con il marchio VCU3ED sono poi disponibili due nuove custodie per iPad: anche questi modelli, uno nero e l’altro trasparente offrono grip sui due lati per migliorare la presa. Sempre con il marchio VCU3ED sono in arrivo 3 custodie Hydrogen nere con l’inconfondibile teschio proposto nelle versioni argento, giallo e fucsia.

VCU3ED iPadHydrogen iPadHydrogen iPad

Infine segnaliamo l’interessante iniziativa che l’Italiana Benjamins ha organizzato con due università olandesi per entrare nei mercati esteri e scoprire nuovi talenti nel campo del design per gli accessori della Mela. Nel contest lanciato oltre due mesi fa Benjamins e due college olandesi hanno chiesto agli studenti interessati di disegnare una sleeve originale per MacBook. L’unica regola imposta è stata “Be Distinguishing!”. Gli studenti hanno risposto con entusiasmo a questo nuovo tipo di esame, decisamente più pratico: la custodia del vincitore infatti sarà prodotta e venduta non solo nell’università e nei negozi olandesi ma, se risultasse di interesse, proposta anche nel resto del mondo.Premiazione

Premiazione
La premiazione finale è avvenuta giovedì 3 giugno al Radius College presente Gabriele Piazzoli per la Benjamins Srl produttore e distributore dei marchi VCU3ED e SKILL FWD che ha segnalato i 5 finalisti e decretato il vincitore. “Questa iniziativa – ha dichiarato Piazzoli a Macitynet – ci è servita molto per capire in che direzione sia proiettato il gusto dei giovani sempre vicini alla tecnologia. Chi meglio di loro può creare il loro look?”. Da questo evento è nata anche una collaborazione Italia-Olanda: uno studente dell’ultimo anno del Radius College, Matthijs Berg, verrà da settembre a fare uno stage a Milano di 6 mesi per studiare nuovi prodotti e stili per custodie e accessori VCU3ED e SKILL FWD. Qui in basso inseriamo alcune foto della premiazione in Olanda. Ricordiamo che una ampia panoramica delle originali custodie Skill FWD e anche VCU3ED per iPhone è disponibile a partire da questa pagina di Macitynet.

PremiazionePremiazionePremiazione