Macitynet.it

Skuola.net: la più grande raccolta di appunti e notizie per scuola e università  a portata di touch

di | 31/1/2013

La banca dati del portale www.skuola.net, che vanta oltre 70.000 appunti raccolti dagli studenti durante le lezioni a scuola o all’Università, ora si può consultare anche dall’iPhone, iPod touch e iPad grazie all’app Skuola.net, che si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Skuola.net è l’app ufficiale per i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad dell’omonimo sito dedicato agli studenti italiani di tutte le scuole e Università, che ogni mese viene visitato da oltre due milioni di persone.

Grazie all’app per i dispositivi iOS, è possibile accedere in qualsiasi momento – quando si attende l’autobus per andare a scuola o all’Università, per esempio – all’enorme banca dati di www.skuola.it, che include oltre 70.000 appunti raccolti dagli studenti durante le lezioni a scuola o all’Università. Una volta lanciata l’app è sufficiente selezionare la sezione d’interesse: appunti Medie, Superiori o Università. C’è anche una sezione dedicata alla versioni di latino e greco per gli studenti del ginnasio e del liceo, informazioni di vario genere provenienti dal mondo didattico, video, e guide che aiutano a prepararsi agli esami (da quelli di Terza Media ai test di ingresso, passando per la Maturità) e perfino a scegliere l’Università a cui iscriversi.

In più, è possibile salvare gli argomenti che interessano maggiormente direttamente sull’applicazione in modo da poterli consultare quando non si dispone di una connessione Internet. 

Skuola.net è compatibile con iPhone 3GS/4/4S/5, iPod touch dalla terza generazione in poi e iPad con installato iOS 5.0 o versione successive, è ottimizzata per il display 4″ dell’iPhone 5, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.