Sky Cowing, mucca paracadutista e sognatrice in un gioco iPhone

di |
logomacitynet696wide

Burlina è una mucca che coltiva segretamente la passione per il lancio paracadutista con volo libero. Deve evitare incudini, perfidi maiali e raccogliere anatre e pallocini gonfi d’elio prima di aprire un paracadute… a tema. Ironic e divertente gioco tutto italiano in vendita a 79 centesimi.

Mucche in caduta controllata, tra bonus e pericolosi oggetti. Questo il tema di un divertente gioco lanciato da Monkey Cube Interactive, una piccola ma più che promettente, a giudicare da questo primo lavoro, società milanese specializzata in programmi per iOs.

La tematica della caduta dal cielo, con necessità di raccogliere o evitare quel che troviamo per strada, non è nuovo ma Sky Cowing (questo il titolo del gioco, variante bovina del paracadutismo sportivo: Sky Diving), lo affronta in maniera divertente ed ironico. La mucca protagonista è dotata di un nome roboante, Fiona Burlina O’Cooley d’Asiago, e vive felicemente in un ranch del Wyoming, dove all’apparenza tutto sembra normale. Solo all’apparenza però: tutti gli animali del ranch, infatti, hanno una “vita segreta” e quello di Burlina è, appunto, lo Sky Cowing: il tuffo a velocità iperbolica e in volo libero (fatto salvo apertura di paracadute… a tema).

sky cowing

Burlina (omaggio alla razza bovina Burlina, autoctona del veneto che sta rischiando l’estinzione) si controlla nella modalità Cowing in The Wind e Cowing in a cream. La prima prevede il controllo della mucca in 100 folli ed emozionanti secondi di caduta libera, aiutandola a collezionare il maggior numero di bonus (balle di fieno e fasci di erba fresca scagliati in aria dagli altri personaggi del ranch). Il tempo di volo può essere prolungato inalando bottiglioni di elio oppure aggrappandosi ad anatre starnazzanti. Attenzione però ad incudini, spaventosi palloncini, temporali e altri bizzarri contrattempi anche se il peggiore dei nemici è il maialino volante Big Biscuit, che cercherà di distrarla suonando la cavalcata delle Valchirie (ogni riferimento ad Apocalypse Now è puramente casuale…).

La modalità Cowing in a cream vede Burlina proiettata in una bizzarra caduta libera onirica dove l’inconscio della simpatica mucca la porterà a trasformarsi nei suoi beniamini nel cinema e della musica: Jimi Hendrix, Marilyn Monroe e tanti altri ancora.

Sky Cowing (finalista dei Mob App Award a SMAU) costa 79 centesimi e si acquista da qui