SkyDrive: il cloud personale di Microsoft ora in app anche per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Microsoft rilascia l’app SkyDrive per iPhone: permette di salvare sul cloud SkyDrive le foto e i video effettuati con lo smartphone della Mela. Dall’app è possibile navigare, gestire e condividere documenti, file e cartelle. SkyDrive è il servizio di storage online di Microsoft che offre 25GB di spazio gratuito. L’app per iPhone, lanciata in contemporanea con quella per Windows Phone 7.5, è gratis su App Store.

In contemporanea con l’app per Windows Phone Microsoft ha rilasciato su App Store l’app gratuita SkyDrive per iPhone. Installandola l’utente può salvare direttamente le foto e i video registrati con iPhone nel cloud di Microsoft. Sempre dall’interfaccia dell’app è possibile navigare tra tutti i ifile e le cartelle registrati sul proprio spazio di storage online, gestire e organizzare file e cartelle, infine anche condividere il materiale salvato online inviando link ai propri contatti.

Ricordiamo che SkyDrive è il servizio di storage cloud di Microsoft che offre gratuitamente agli utenti privati 25GB di spazio su Internet per conservare file e documenti di qualsiasi tipo: può essere utilizzato indistintamente da Mac e PC. Per iniziare a usare SkyDrive è possibile creare un account gratuito a partire da questa pagina: ricordiamo che gli utenti che usano Hotmail, Messenger e Xbox Live sono già in possesso di un account gratuito SkyDrive.

L’app Microsoft SkyDrive per iPhone può essere scaricata gratuitamente da questa pagina di App Store.
Microsoft SkyDrive per iPhoneMicrosoft SkyDrive per iPhoneMicrosoft SkyDrive per iPhone